Numero verde: 800.27.00.28

Come installare i condizionatori durante una ristrutturazione immobiliare

I dettagli fanno la differenza, anche nelle ristrutturazioni. Ci sono dei piccoli accorgimenti che possono fare una grande differenza. In questo video ti voglio parlare delle predisposizioni e degli impianti di condizionamento nelle tue ristrutturazioni. Quando ci troviamo alle prese con delle ristrutturazioni ci troviamo in delle situazioni che possono essere gestite meglio rispetto ad altre. Facciamo proprio l’esempio della parte relativa alla climatizzazione, ai condizionatori. Quando tu fai una ristrutturazione, fare delle tracce in più per fare una predisposizione è sicuramente una cosa molto piccola, ha un impatto economico molto basso nell’economia generale di tutta quanta la ristrutturazione ma ti posso garantire che può avere un impatto molto alto per quanto riguarda poi la parte della vendita di quell’immobile. Come ben sappiamo, l’acquisto viene fatto in maniera emozionale, quindi le persone entrano e capiscono entro i primi dieci secondi se vorranno poi fare un’offerta o meno per quell’immobile, capiscono se sarà l’immobile per loro e questa scelta viene fatta prevalentemente a livello inconscio ma poi ci sono alcune parti che vengono controllate e valutate. Allora, questa parte che come ti dicevo può sembrare molto piccola, fa la differenza, perché se tu proponi un immobile con una serie di optional rispetto a un altro immobile che non li ha, a volte un piccolo optional può fare la differenza, perché?

Proviamo soltanto a immaginare le persone che vengono via da una situazione immobiliare o un po’ più piccola o differente rispetto a quella che tu gli stai proponendo, magari erano in un contesto in cui pativano molto il caldo, dove magari avevano difficoltà a rinfrescare l’immobile, magari avevano preso un pinguino, di quelli che si attaccano all’esterno, oppure utilizzavano i ventilatori perché durante l’estate magari era un immobile esposto a sud, batteva il sole ogni giorno e hanno patito il caldo per molto tempo. Se tu proponi un immobile senza climatizzatore, probabilmente, queste persone, naturalmente non sono tutte così però una parte di persone la perdi proprio per questo motivo, perché vogliono una situazione differente. Se tu invece o installi i climatizzatori, che oggi ce ne sono veramente di modelli molto interessanti anche a prezzi economici o comunque predisponi tutto in modo che se i signori dicono: ok, noi però avevamo bisogno di queste caratteristiche, tu gli dici: guardate che potete tranquillamente far installare una unità interna e una unità esterna perché abbiamo già predisposto tutto, quindi non dovrete fare altri lavori, non dovrete spaccare, non dovrete fare nulla.

Questo è sicuramente un plus, è una caratteristica che permette di vendere più facilmente un immobile, poi naturalmente se riuscite anche a installare il climatizzatore, poi mettete magari un modello di quelli nuovi che sono anche di design, sicuramente avrete la possibilità di trovare più acquirenti. Perché poi sta tutto lì, i dettagli, gli optional che vai a inserire all’interno dell’immobile, quando lo ristrutturi fanno la differenza sulla tempistica di vendita dell’immobile e soprattutto sul prezzo che andrai a realizzare.

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order