Numero verde: 800.27.00.28

Come trasformare un ufficio in appartamento

Sono in centro a Torino per mostrarti una nuova operazione di trading immobiliare. Tempo fa avevo pensato di trasformare questo ufficio, che era accatastato come ufficio A10, in una residenza per studenti, quindi volevo creare delle stanze per affittarle a studenti, poi ho cambiato idea e ho deciso di farne un alloggio.

Questo alloggio verrà ristrutturato e messo in vendita non appena finirà la ristrutturazione, per cui adesso andiamo a dare un’occhiata, ti farò vedere l’interno, qual è lo stato di fatto e qual è lo stato di progetto.

Eccoci all’interno. Come puoi vedere era un ufficio, entrando questa era la reception, c’è una prima stanza da questa parte che dà nell’interno cortile, una stanza un pochino più piccola, qui il balcone è un po’ più profondo e si potrebbe anche pensare di mettere un tavolo una volta che è ristrutturato per poter pranzare fuori.

Andiamo a vedere da questa parte: questo è un armadio dove ci sono gli impianti elettrici, questo è uno degli uffici più grandi, qui diamo su via Bertola, ci sono già i doppi vetri e ci sono questi affacci alla francese, diamo un’occhiata anche alla via, siamo in una posizione decisamente centrale.

Abbiamo un disimpegno, anzi un antibagno con un bagno da questa parte e in ultimo una stanza molto grande che ha una porta finestra e una finestra. Ti faccio dare un’occhiata anche su planimetria giusto per farti rendere conto di quella che è la disposizione attuale. Come puoi vedere, questo è l’ingresso, i due uffici che danno sul cortile e la reception, l’ufficio quello medio e quello più grande con la batteria dei due bagni e del disimpegno. La soluzione che andremo a fare è questa: ingresso living in zona giorno e ci sarà la cucina che dà sul terrazzino, poi ci sarà un corridoio che disimpegna le camere, quindi qui ci sarà la zona notte e ci sarà una prima grande camera, uno studio, un’altra camera con cabina armadi e bagno di pertinenza; qui c’è anche la lavanderia e il secondo bagno.

Questo è il taglio che andremo a realizzare.

Come hai potuto vedere l’immobile è al primo piano, sono circa 110 mq, le pareti sono in cartongesso quindi domani comincia la demolizione e nei prossimi video ti farò vedere i vari stadi di avanzamento lavori fino al termine della ristrutturazione.

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order