Oggi sono venuto a Milano a un evento, un evento Slashers capitanato da un caro amico, Marco Montemagno, la persona che mi ha guidato nel percorso web sino a oggi e parlerò di un argomento abbastanza nuovo che è il crowdfunding immobiliare.
La cosa innovativa che si può fare in questo momento è la possibilità di raccogliere denaro non più molto da poche persone ma poco da molte persone e questo cambio di paradigma è veramente molto efficace perché ci permette di poter soddisfare dei bisogni che, nel mio caso, sono quelli di raccogliere fondi da persone per fare operazioni immobiliari.
Quest’avventura è stata veramente entusiasmante perché mi ha dato la possibilità di conoscere un nuovo mondo, che è quello dell’equity crowdfunding, ma soprattutto quello di toccare con mano la possibilità di poter coinvolgere le persone grazie al seguito che si crea con i video, quindi il mio percorso video mi ha permesso di entrare in contatto con moltissime persone e queste persone si sono rese disponibili nell’investire attraverso questo crowdfunding proprio perché è nato un rapporto di conoscenza e stima verso il lavoro che sto svolgendo. Quindi l’evoluzione, il cambiamento che sta avvenendo oggi può essere applicato a moltissimi settori. C’è la possibilità di essere finanziati e la possibilità di ottenere grandissimi risultati grazie al supporto di una community.