Numero verde: 800.27.00.28

Come evitare di restare senza assegni per le proposte d’acquisto

Se anche tu fai parte degli investitori immobiliari che fanno più proposte nell’arco di un mese, prima o poi ti accorgerai che nasce un problema, un problema legato al numero degli assegni che vai a compilare perché ogni proposta, come ben sappiamo, deve essere corredata da un assegno e cercando di fare operazioni che abbiano dei margini sufficienti per poter portare a termine l’operazione con un introito positivo, si fanno normalmente offerte molto basse.

Questo determina molto spesso il fatto che la maggior parte delle operazioni che proviamo a fare, la maggior parte delle proposte che confezioniamo non vanno a buon fine e cosa succede, che finisce il carnet degli assegni e nascono delle difficoltà. Certo, non sono difficoltà grandissime però vi troverete ad avere il carnet vuoto e arrivare in banca dicendo “ci serve un carnet nuovo” e presso gli istituti di credito, nella maggior parte dei casi, nascono delle problematiche perché chiedono dove sono tutti questi assegni e uno spiega che fa questo tipo di attività e servirebbe un nuovo carnet…vi posso dire che mi è capitato più volte, soprattutto all’inizio della mia attività, che c’erano delle difficoltà in questo e quindi ho trovato una soluzione o perlomeno, ho cercato quale fosse il modo migliore per gestire questa problematica.

Una soluzione potrebbe essere quella di rivolgersi alle BCC o alle Casse Rurali, quindi agli istituti di credito molto piccoli. Perché questo, perché si può avere un rapporto un pochino più diretto, magari con il direttore, al quale gli si spiega l’attività che stiamo svolgendo e il motivo per il quale emettiamo un numero così grande di assegni.

Un altro suggerimento che mi sento di darti è di non strappare gli assegni e buttarli ma di annullarli con la penna, poi di pinzarli e portarli all’istituto di credito, in modo che gli si può dimostrare che gli assegni che sono andati a buon fine sono stati incassati e gli altri vengono annullati e riportati. Utilizzando gli istituti di credito più piccoli e utilizzando questa metodologia dell’annullare gli assegni rigando con la penna sopra e scrivendo “annullato” e consegnandoli agli istituti di credito posso dirti che risolverai molto bene questo tipo di problematica.

Il mio libro sugli investimenti immobiliari è finalmente in vendita.

Se vuoi puoi ordinarlo su Amazon: http://amzn.eu/anRzv1l

In questo modo sarai sicuro di riceverlo il più presto possibile!

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order