Numero verde: 800.27.00.28

I corsi e la formazione sul trading immobiliare

Fortunatamente in questo periodo ci sono moltissime risorse a livello di formazione sul web, per quanto riguarda l’attività di un investitore immobiliare e ritengo che questo sia fantastico, straordinario. Io quando ho iniziato a svolgere la mia attività, praticamente non c’era alcun tipo di informazione, sono arrivati dopo diversi anni anche i primi corsi di formazione e non c’erano argomentazioni sul web, non c’erano persone che parlavano di investimenti immobiliari e questa è una penalizzazione molto importante. Oggi, invece, ci sono un sacco di informazioni proprio in merito agli investimenti immobiliari.

Naturalmente questo comporta da una parte un vantaggio competitivo enorme, dall’altra però bisogna saper selezionare accuratamente quelle che sono le informazioni alle quali andiamo ad attingere, perché comunque alcune informazioni sono corrette, altre lo sono un po’ meno. Dipende molto da chi è la persona che diffonde queste informazioni e soprattutto quali sono le esperienze, le competenze e la capacità di questa persona.

Quindi ti invito a fare una piccola riflessione, quando ti metti a cercare informazioni per migliorare la tua attività, ti suggerisco di fare un minimo di ricerca su chi è la persona che sta diffondendo questa notizia, quali sono i risultati che ha ottenuto anche in passato e quali sono i risultati che sta ottenendo in questo momento.

Ti faccio un esempio: qualche anno fa ho deciso di iniziare a fare video on line e ho iniziato a cercare chi fosse la persone che, secondo il mio punto di vista, aveva le migliori capacità comunicative o perlomeno quello che mi piaceva di più come capacità comunicativa e ho impattato con Marco Montemagno. Ho verificato, ho guardato tantissimi video, ho visto quelli che sono stati i suoi trascorsi, quali erano i risultati che otteneva e ho capito che potevo fidarmi per quanto riguarda la creazione video e la comunicazione on line. Da lì il passo è stato breve, ho iniziato a produrre video e sono andato avanti in quella direzione. E’ ovvio che nel momento in cui ho fatto la mia ricerca, oltre a Marco c’erano “n” altre persone che parlavano di video, parlavano di marketing, di comunicazione e di tutte queste materie però ho scelto lui perché ho verificato nel dettaglio, poi sono andato in maniera molto più tranquilla e serena ad attingere ai suoi contenuti però prima ho fatto una selezione importante. Questo per dirti: se tu sei un aspirante investitore immobiliare o sei un investitore e vuoi migliorare la tua attività attraverso competenze e informazioni che vengono diffuse gratuitamente, perché oggi funziona così, la maggior parte delle informazioni si trova gratuitamente online, tu suggerisco di selezionare le persone dalle quali deciderai di prendere informazioni e una volta che le hai trovate indaga un pochino. Vedi da quanti anni fanno questa attività e soprattutto vedi realmente se operano o se parlano di investimenti, sono due categorie differenti. Gli operativi sono quelli che diffondono il “verbo” degli investimenti immobiliari, facendo e facendo vedere quello che fanno, invece poi ci sono quelli che parlano di investimenti immobiliari magari per sentito dire, per aver frequentato un corso o magari per parlare comunque, a carattere generale, senza avere una esperienza reale e pratica.

Stai un pochino attento a questa seconda categoria perché potrebbero non essere informazioni reali ma soltanto informazioni teoriche, magari informazioni già sorpassate perché sono state riciclate più e più volte. Il mio consiglio è proprio questo: troverai un sacco di informazioni on line per migliorare la tua attività di investitore immobiliare ma stai attendo a scegliere chi sarà la persona che ti passerà queste informazioni.

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order