In questo video rispondo a Rosario Timpa che mi ha scritto: “Ciao Giuseppe, mi piacerebbe conoscere la tua strategia di vendita per avere vendite più veloci, tu come ti organizzi in tal proposito?”
Rosario, la mia strategie per essere più veloce nelle vendite è molto semplice: parto ragionando sempre dalla fine. Cosa significa questo? Invece di andare a cercare operazioni all’interno della città, in qualsiasi punto, prima evidenzio le zone dove ci sono molti volumi e molte richieste.
Dopo aver stabilito la zona mi occupo di identificare il taglio più richiesto, quindi, in quel determinato punto della città se preferiscono bilocali, monolocali, trilocali o quadrilocali. Cerco di capire esattamente qual è il taglio più, per così dire, “gettonato”.
L’ultimo passaggio è quello relativo agli importi: quanto sono disposte a spendere le persone che vogliono andare in quella zona ad abitare, scegliendo quella tipologia di immobile?
Dopo aver fatto questa analisi, non mi resta che cercare delle opportunità di operazioni di trading immobiliare con quelle caratteristiche. Una volta trovata, sarà semplicissimo essere molto veloci nella vendita perché ci saranno delle persone pronte ad acquistare quella tipologia, in quella zona, a quel prezzo.