Numero verde: 800.27.00.28

Investimenti immobiliari: qual è la cifra minima per iniziare?

In questo video rispondo a Stefano Aversa che mi ha scritto: “quale potrebbe essere, secondo te, una base di partenza in termini di euro per iniziare l’attività di investitore immobiliare?”

Stefano, è molto difficile stabilire quale potrebbe essere la cifra per iniziare l’attività di investitore immobiliare proprio perché ogni città ha dei prezzi di mercato completamente differenti. Ti consiglio di dare un’occhiata, all’interno della zona su cui hai deciso di operare, a quanto vengono venduti gli immobili medio – piccoli. Per medio – piccoli considera al massimo un bilocale, non ti consiglio di andare su un taglio superiore soprattutto perché questa sarà la tua prima operazione di trading immobiliare. Dopo aver stabilito la media dei prezzi di vendita, ipotizziamo sia di 100 mila euro, da lì fai un discorso a ritroso, quindi vai a togliere l’utile che vuoi ottenere da questo tipo di operazione e ciò che rimane, magari ipotizziamo 60 mila – 55 mila, quella è la cifra necessaria per la tua prima operazione di trading immobiliare.

Ti potrebbe anche capitare, se conosci la cessione del preliminare, di gestire un’operazione senza necessariamente uscire con tutta la cifra, ma soltanto opzionando l’immobile, pagando la ristrutturazione e poi incassando dalla cessione di questo preliminare. Naturalmente questa non è un’operazione che tutti possono fare ma se tu hai studiato la materia e magari sei supportato da un investitore immobiliare che ti supporta e ha già esperienza potrebbe essere fattibile.

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order