Numero verde: 800.27.00.28

Investimenti immobiliari: tre motivi per i quali anche ricevere dei “no” è necessario

Il “no” serve, è una parola fondamentale da ricevere quando si fa l’attività di investitore immobiliare.

Immagino che queste parola ti possano sembrare strane perché uno pensa: “ma se ricevo dei no non progredisco, se ricevo dei no è una negazione di quello che desidero fare e quindi è un punto a mio sfavore”. Posso dirti che non è così. Questi sono tre punti sui quali ti invito a riflettere:

  1. La visione. Prova a immaginare che la tua attività di investitore immobiliare sia un percorso e questo percorso è fatto all’interno di un immobile e quest ultimo è senza ascensore, quindi ci sono le scale da percorrere e quando si arriva al pianerottolo c’è l’immobile. In quel caso riceverai un “si”, quella è la tua operazione immobiliare. Quindi per arrivare al pianerottolo dovrai percorrere le scale e ogni scalino è formato da un “no”, quindi è necessario superare e ricevere tutti questi “no” per arrivare al pianerottolo dove svolgerai la tua operazione immobiliare.
  2. Il grafico. Potrebbe essere molto utile avere un grafico all’interno del quale segni, come se fosse una scala, tutti i “no” che ricevi e nel momento in cui trovi un’immobile, un’ operazione per la quale ti viene detto “si”, quindi viene accettata la tua proposta, fai una linea un po’ più lunga, Quindi andando avanti farai nuove proposte, ancora “no”, “no”, finché non troverai nuovamente un “si” e questo grafico ti potrebbe essere molto utile per farti capire quanti “no” sono necessari prima di ottenere un “si”.
  3. L’approccio. Se sai che per arrivare a un “si” devi ottenere una serie di “no”, anche nel momento in cui andrai a parlare con un agente immobiliare e vorrai formulare una proposta e ti dice: “guarda la cifra è troppo bassa, non mi sento di portarla al venditore”, accetterai questa sua decisione con filosofia e sarai sereno perché il suo “no” ti permetterà di ricevere un nuovo “si”.

Fondamentalmente ritengo che la mentalità nei confronti del “no” sia molto importante e sviluppare una mentalità che ti permette di sapere che il “no” serve per avere un “si” ti permette di muoverti e di fare molte proposte e di continuare a fare questa attività. Se invece tu sei timoroso di ricevere un “no” o comunque ti demoralizzi finisce che fai meno proposte e ottieni meno risultati nella tua attività di investitore immobiliare.

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order