Numero verde: 800.27.00.28

Investimenti immobiliari: tre motivi per usare il capitolato anche nelle ristrutturazioni

Quando si parla di capitolato si pensa sempre a una nuova costruzione però posso dirti che questo strumento si può utilizzare anche con efficacia nelle ristrutturazioni, sopratutto se queste durano per un periodo molto lungo nel tempo. Questi sono tre vantaggi che puoi ottenere utilizzando il capitolato anche nelle tue ristrutturazioni:

  1. Il contratto. Mi riferisco all’accordo che andrai a sottoscrivere con l’impresa che farà la ristrutturazione per l’immobile. A questo proposito se abbinerai all’accordo anche un capitolato in cui andrai a descrivere quali saranno i materiali che verranno utilizzati avrai una tutela maggiore nei confronti dell’impresa.
  2. L’agenzia. Se hai deciso di far lavorare il tuo agente immobiliare anche nella fase di ristrutturazione, dare a lui il capitolato gli permetterà di essere molto più efficace in fase di vendita con i clienti.
  3. I clienti. Avendo un capitolato potranno andare nel negozio dove tu hai scelti i materiali e valutare se tutto è di loro gradimento, qualora ci fosse qualcosa che non gli piace potranno personalizzare i materiali.

Naturalmente nelle ristrutturazioni molto veloci, quelle che durano circa un mese, non è necessario utilizzare un capitolato perchè i tempi sono talmente stretti che non ci sarebbe modo di far scegliere i materiali.

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order