Numero verde: 800.27.00.28

Investimenti immobiliari: tre suggerimenti per ottimizzare i tempi delle ristrutturazioni

Le tempistiche di una ristrutturazione sono di fondamentale importanza per quanto riguarda l’attività di un investitore immobiliare. Come saprai, riuscire a contenere al massimo le tempistiche relative alla ristrutturazione è una cosa molto importante per quanto riguarda l’attività di un investitore immobiliare, non soltanto perché più dura la ristrutturazione e più è un costo perché comunque il denaro ha un costo ma anche perché se riusciamo a essere prima pronti più velocemente rispetto ai nostri concorrenti, abbiamo maggiori possibilità di piazzare il nostro immobile. A questo proposito voglio darti tre suggerimenti che utilizzo nelle mie ristrutturazioni per cercare di essere sempre più rapido:

  1. Pratiche. Se il tuo intervento di ristrutturazione avrà bisogno di una pratica comunale o catastale, ti suggerisco di attivare in anticipo il tuo professionista, se hai bisogno di un parere dal Comune, di mandarlo al Comune preventivamente, se hai bisogno di preparare una CIL di imbastirla per tempo, in modo che nel momento in cui otterrai le chiavi e il possesso potrai partire immediatamente con l’intervento di ristrutturazione.
  2. L’impresa. Anche qui puoi giocare d’anticipo: potresti portare l’impresa a visionare l’immobile per farti fare un preventivo e potresti preparare, qualora andasse bene il preventivo già il contratto, in modo che nel momento in cui riceverai le chiavi potrai farli partire immediatamente.
  3. I materiali. Posso dirti per esperienza personale che la maggior parte dei ritardi sono dovuti al fatto che i materiali non sono pronti, quindi ti suggerisco di sceglierli personalmente e di scegliere esclusivamente materiali in pronta consegna. In questo modo eviterai di subire ritardi relativi alla consegna del materiale,

Naturalmente non si può governare tutto e quando si affronta una ristrutturazione è normale che nascano degli imprevisti ma, comunque, se hai gestito bene i tre punti riuscirai a governare la maggior parte delle problematiche che avrai relative alle tempistiche di una ristrutturazione.

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order