Oggi voglio parlarti della proporzione che sta tra gli immobili visionati e le operazioni di trading concluse. Soprattutto se sei all’inizio della tua attività di trading immobiliare è necessario tenere a mente questa proporzione che è composta da tre numeri:
1) Il primo è il numero 100 ed è riferito al numero di immobili che devono essere visionati. Naturalmente non visionati a livello web ma fisicamente, quindi fissato l’appuntamento e visto l’immobile di persona.
2) Il secondo è il numero 10 ed è relativo al numero di proposte che dovranno essere effettuate, quindi 100 è il numero degli immobili visionati e 10 il numero delle proposte formulate.
3) Il terzo è il numero 1 ed è relativo alla proposta che verrà accettata. Quindi nella proporzione di avere visionato 100 immobili, formulato 10 proposte, 1 di queste verrà accettata e da lì nascerà la tua operazione di trading immobiliare.
Questo video è prevalentemente dedicato agli aspiranti investitori immobiliari che spesso mi scrivono dicendomi: “Giuseppe ma ho fatto un giro per le agenzie immobiliari, ho dato un’occhiata su internet ma non riesco a trovare un’operazione interessante.”
Fare l’investitore immobiliare è un’attività, è un lavoro e bisogna dedicarsi. Non c’è nessuno che regala niente, quindi se avete in mente di intraprendere quest’attività in maniera seria, dovete scendere per strada e iniziare a cercare le vostre operazioni immobiliari.
Come sempre spero che le informazioni che ho condiviso possano esserti in qualche modo utili nella tua attività di investitore immobiliare.