Numero verde: 800.27.00.28

La strategia di ristrutturazione di un nuovo immobile a Torino

Questa è la disposizione attuale dell’alloggio, questo è un due camere e cucina. Abbiamo questa zona con un piccolo angolo cottura, dietro a questo muro c’è un piccolo bagno, come puoi vedere è decisamente piccolo, ha questa finestra, quindi vaso, bidet, il finestrotto e una vasca veramente molto piccola. Poi da questa parte invece abbiamo le altre due camere, quindi c’è una camera abbastanza ampia con il balcone che da’ sul lato strada e qui una stanza passante, quindi da questa stanza per andare nell’altra stanza bisogna passare attraverso e questa stanza è un pochino più ampia rispetto all’altra e ha la finestra.

Quindi la disposizione in questo momento è di un ingresso, un angolo cottura con bagnetto, e le due camere sulla destra. Noi andremo a fare una strategia di ristrutturazione di questo tipo: allora ti faccio vedere da questa parte per comprendere meglio, in questo momento si entra e si ha questo piccolo ingresso con una parete e una porta che va nella zona giorno e di qua si va nelle camere. L’idea è quella di demolire questo muro, demolire questo, togliere il bagno da quella posizione quindi qui si renderebbe tutto un ingresso living su zona giorno con angolo cottura, quindi rimarrà tutto molto ampio da questa parte e non ci saranno più pareti divisorie. Il bagno verrà portato in questa camera, come puoi vedere questo è un muro portante, quindi il bagno verrà messo per lungo in questa zona, qui verrà sistemato il bagno, qui verrà creato un disimpegno, in modo che ci sarà un disimpegno che permetterà di entrare nel bagno, naturalmente con il suo antibagno, una porta che da’ alla camera e un’altra porta che entra nell’altra camera. Quindi il disimpegno libera le camere, non ci sarà più la stanza di passaggio, ci sarà il bagno con il suo antibagno e la zona giorno completamente aperta.

Quindi questa è la strategia che voglio applicare come strategia di ristrutturazione all’interno di questo alloggio cambiando la disposizione e creando un contesto sicuramente più attuale e adatto alle persone e al target di vendita che sicuramente potrebbe essere interessata a questa tipologia, penso a una coppia o una coppia con bambino.

Nei prossimi video ti mostrerò i vari stati avanzamento lavori, sino al termine della ristrutturazione, quindi potrai seguire passo passo tutto quello che sarà l’intervento all’interno di questo alloggio.

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order