L’attività di investitore immobiliare spesso viene fraintesa perché le persone pensano “ok, chi fa questo mestiere guadagna un sacco di soldi, è divertente, è semplice da fare…” ma la realtà non è assolutamente così. Queste informazioni che vengono diffuse non sono assolutamente corrette. L’attività svolta realmente da un investitore immobiliare è un’attività metodica, è un’attività che occupa molto tempo, si devono fare moltissime visite agli immobili, bisogna fare tantissime proposte e la maggior parte di queste offerte verranno rifiutate, come potrai immaginare.
E’ importante impattare con un grande numero di visite immobiliari e di proposte fatte per poter ottenere dei risultati, quindi l’idea che passa del fare l’investitore immobiliare per tutti, che fare l’investitore immobiliare è semplice è assolutamente una stupidaggine, è un mestiere molto difficile.
Quello che vorrei dirti è che questo è un mestiere straordinario, dove si possono ottenere soddisfazioni personali ed economiche molto importanti però è necessario impegnarsi a fondo, è necessario avere molto tempo ed è necessario sapere dall’inizio che non è assolutamente semplice, se fosse semplice, se si potesse guadagnare in maniera automatica lo farebbero tutti, cosa che assolutamente non è reale, lo sappiamo benissimo. Per fare una cosa e ottenere un risultato è necessario impegnarsi, quindi se anche tu sei interessato al mondo degli investimenti immobiliari devi sapere che è un mestiere difficile come tutti gli altri mestieri. E’ un mestiere dove dovrai dedicare tempo, dove la maggior parte delle risposte che riceverai saranno dei no, non dovrai mollare, dovrai continuare e se riuscirai a essere costante e fare le cose nel modo giusto riuscirai a ottenere chiaramente dei risultati non soltanto a livello economico ma anche a livello di soddisfazione personale.