Sto andando in via Barbaroux per visionare un immobile che mi è stato proposto da Mattia Gatti dell’agenzia “Sky House“, andiamo a dare un’occhiata!
G.”Ciao Mattia, allora di cosa si tratta?”
M.”Si tratta di una mansardina di circa 20 mq in uno dei palazzi più belli e storici di Torino, attualmente da ristrutturare”
G.”Il palazzo, in effetti, è molto molto bello, ho fatto una proposta qualche anno fa per una mansarda proprio in questo palazzo, andiamo a vedere di che si tratta. C’è l’ascensore?”
M.”No.”
G.”Si, era proprio questo il palazzo in cui avevo fatto l’offerta ma era completamente da ristrutturare, invece ora hanno rifatto tutto ed è molto bello.”
G.”Sai che mi sembra che fosse proprio questa la mansardina per cui avevo fatto la proposta?”
M.”Può essere perché l’avevano già in vendita qualche anno fa”
G.”Certo, è davvero molto molto piccola”
M.”Si, sono circa 20 mq”
G.”Allora, l’angolo cottura è qui…il bagno è davvero molto alto, sai dov’è la colonna? Perché credo che ci siano problematiche di pendenze perché per fare un rialzo così alto…vediamo un po’ dove potrebbe essere…forse si aggancia da quel lato…poi vediamo un attimo. Comunque Mattia qual’è la richiesta attualmente dell’immobile?”
M. “Attualmente la richiesta è 49 mila euro”
G.”E quale potrebbe essere il prezzo di rivendita?”
M. “A nuovo potrebbe essere tra i 52 mila e a dire tanto i 55 mila”
G.”Quindi qui bisognerebbe fare tutto a induzione, sia riscaldamento, fuochi e tutto quanto, qui abbiamo solo il contatore elettrico e c’è da capire bene questa problematica dello scarico. Va bene, dai, abbiamo visto tutto anche perché la mansardina è veramente piccola”
G.”Allora Mattia, mentre diamo un’occhiata alle parti comuni, le spese condominiali quali sono?”
M.”Le spese condominiali non le so ancora perché l’abbiamo messo in vendita ieri quindi non ho avuto nemmeno il tempo di prendere tutta la documentazione, non è neanche in pubblicità, tra l’altro, appena prendo tutto ti faccio sapere. “
G.”Ok allora appena hai i documenti dell’immobile me lo fai sapere e veniamo a fare un sopralluogo con l’idraulico così capiamo anche gli scarichi e decidiamo. Perfetto e grazie”
Come hai potuto vedere si tratta di una mansardina al quarto piano, senza ascensore, la zona è ottima, il palazzo è molto bello ma ci sono anche molte pecche: soprattutto la problematica degli scarichi.
In un secondo momento fisserò un secondo incontro con l’idraulico per capire se c’è modo di migliorare la situazione ed eventualmente formulerò un conto economico e farò una proposta.