Oggi sono in zona San Donato per mostrarvi il primo stato avanzamento lavori dell’alloggio di via Tenivelli. Ho acquistato cinque unità abitative, sono 4 monolocali e 1 bilocale per trasformarli in 3 bilocali. Andiamo a dare un’occhiata.
Allora, qui c’è il ballatoio dove sono i due monolocali che ho unificato e trasformato in un bilocale, come puoi vedere da questa parte c’è il portoncino d’ingresso, da questa parte no, mentre negli altri piani anche a sinistra ci sono, quindi abbiamo chiesto l’autorizzazione all’amministratore e ci ha concesso di trasformare questa finestra in un portoncino d’ingresso.
Andiamo a vedere un attimino l’interno lo stato di avanzamento lavori, come puoi vedere il cantiere è iniziato da poco, hanno fatto le demolizioni e tutto quello che era la pavimentazione.
Questa è la finestra che vedevamo da fuori e che verrà trasformata in portoncino d’ingresso, naturalmente i serramenti verranno sostituiti. Da questa parte c’è un passaggio che abbiamo ripristinato nuovamente per unire di due monolocali in un bilocale.
Questa è la parte che verrà utilizzata per l’angolo cottura, quindi ci sarà un ingresso su zona giorno con angolo cottura.
Passiamo nella zona notte, da questa parte ci sarà la camera, qui creeremo un piccolo disimpegno con antibagno e bagno, qui verrà creata la camera da letto, abbiamo una finestra e una portafinestra e questi serramenti, ovviamente, verranno sostituiti. Qui c’è una canna fumaria ma non siamo riusciti a recuperarla quindi chiuderemo questa parte perché prima c’era un camino però sembra che abbiano tappato nella parte alta durante la ristrutturazione nel corso degli anni e quindi non possiamo utilizzare il camino.
Nei prossimi giorni verrà fatto anche il battuto con la rete retrosaldata, quindi il cantiere sarà un pochino più pulito rispetto ad ora e proseguiremo con i lavori.
Come hai potuto vedere siamo in piena fase di ristrutturazione, l’immobile che ti ho mostrato è un bilocale ed è stato ottenuto dalla fusione di due monolocali e accanto ci sono altri due monolocali che verranno trasformati in bilocali. I due accanto in questo momento sono occupati ma già stamattina ho ricevuto una proposta d’acquisto per entrambe le unità abitative, siamo abbastanza vicini al mio prezzo di richiesta e quindi, molto probabilmente, accetterò la proposta e anche questa operazione di trading si concluderà ancora prima di concludere la ristrutturazione.