Numero verde: 800.27.00.28

Come migliorare la propria autorevolezza online

Oggi sono con Valerio Fioretti, esperto di sviluppo autorevolezza on line e internet marketing. Valerio, ti ringrazio per avermi concesso questa chiacchierata insieme e ti chiedo qualche suggerimento, qualche consiglio, per noi investitori immobiliari su come possiamo migliorare la nostra autorevolezza on line per ottenere maggiori risultati. Sappiamo che questa è una cosa oggi fondamentale e di grande importanza anche per chi investe nel settore degli immobili, abbiamo l’opportunità di averti qui e ti chiedo qualche consiglio in questa direzione, cosa ci puoi suggerire?

V. Allora, prima di tutto, la cosa più importante è quella di avere un proprio brand position, quindi magari essere esperti in qualche cose di specifico nel settore degli investimenti immobiliari, non so potrebbe essere la ricerca di immobili per aziende, uffici oppure per domicili per famiglie però essere esperti in una nicchia. Questo è molto importante perché dà la possibilità di ricavarsi uno spazio proprio molto più ristretto e al tempo stesso ricco, perché si tratta di diventare il punto di riferimento per quella nicchia e per farlo è importante avere la propria presenza on line in maniera molto specifica e molto marcata. Per farlo ci vogliono, fondamentalmente, tre cose:

  1. Una presenza sui social costante, quindi con post continui sui vari canali social e penso sicuramente a Instagram e Facebook perché immagino che lavorerete molto con le immagini. Parlo anche di video e quindi ci mettiamo dentro tutto: video, post scritti, fotografie, tutto quello che può aiutare l’utente ad avvicinarsi al settore e alla vostra professionalità, quindi per conoscervi e far conoscere la vostra professionalità.
  2. La seconda cosa è un sito di riferimento, che può essere anche un semplice WordPress, l’importante è che ci sia un quartier generale dove pubblicare i propri contenuti e sul quale portare gli utenti dai social verso quelle pagine perché quella è casa vostra e potete fare quello che volete, potete far comparire il pop-up, potete rispondere ai commenti e potete fare tutto quello che è vietato nei social.
  3. Sviluppare una mailing list. Questo è il modo più vecchio e più efficace per fare marketing on line e avere un filo diretto con le persone che scelgono di seguirvi, è come decidere di spedire una lettera a casa di qualcuno. Se lo fate in maniera opportuna, con contenuti di rilievo, interessanti, puntuali, dove date, condividete informazioni interessanti per chi vi segue, anche l’email marketing che è uno strumento anche più vecchio dell’internet marketing, risulterà  sicuramente vincente proprio perché le persone cominceranno ad aspettare l’arrivo della vostra mail con l’informazione che date settimanalmente.

Questi tre elementi messi insieme con, ovviamente do’ per scontato, qualità, serietà, una preparazione sopra la media vi faranno attestare ai livelli più alti della vostra professione e vi faranno posizionerete a livelli autorevoli sul mercato. Tutti gli altri, fateci caso, tutti quelli che ci provano, che non sono professionali, tutti quelli che non hanno le competenze che avete voi non fanno queste cose perché esse devono essere sostenute da contenuti di qualità che devono essere sfornati continuamente. Chi non riesce a fare questo viene tagliato sicuramente fuori mercato.

G. Ok ragazzi, credo che siano dei consigli veramente molto importanti quelli che ci ha dato Valerio , da prendere seriamente in considerazione per la nostra attività di investitori immobiliari. Valerio ti ringrazio molto per questa chiacchierata e ci vediamo alla prossima.

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order