Oggi sono al Salone Internazionale del Libro, a Torino. Sono venuto per fare un giro, naturalmente, ma anche per firmare le copie del mio nuovo libro “Rivoluzione Immobiliare“.
Più che l’idea della creazione del libro, è nata dall’esigenza delle persone: avendo iniziato a pubblicare quotidianamente contenuti sul mondo degli investimenti immobiliari, molte persone che mi seguivano hanno cominciato a chiedermi “Giuseppe ma perché non scrivi un libro, non prepari un libro dove trasferisci le tue nozioni, anche perché sono tantissimi i video che hai pubblicato finora, ad oggi abbiamo superati i 500 video e diventa anche difficile reperirli, invece un libro dove c’è tutto quanto organizzato all’interno potrebbe essere una soluzione.”.
In contenuti all’interno del libro sono stati scelti dalle persone. Cerco di spiegarmi meglio: prima di iniziare la creazione del libro ho pubblicato un video chiedendo alle persone quali sono i contenuti che avrebbero voluto all’interno e come avrebbero voluto che fossero organizzati.
Da lì ho deciso la struttura: il libro è diviso in tre blocchi, c’è un incipit iniziale, c’è un vissuto che parla della mia attività di investitore immobiliare e lì ho mostrato non soltanto le cose positive, perché è molto facile mostrare le cose positive, ma anche le cose negative, le difficoltà e i fallimenti che ho vissuto anche io, proprio per impedire alle persone di incorrere negli stessi sbagli in cui sono caduto io.
La stesura del libro ha richiesto cinque mesi di lavoro, anche perché si sarebbe potuta fare in maniera più veloce ma io non sono uno scrittore, come ben sapete, e ho dovuto organizzarmi per farlo ed è stata una bella sfida, mi ha occupato molto tempo e soprattutto, avendo la possibilità di pubblicare con un Editore come Mondadori, avevo delle scadenze ben precise. Questo mi ha disciplinato e mi ha permesso di stare all’interno dei tempi e sono rimasto molto soddisfatto perché all’interno dei cinque mesi sono riuscito a completare questo mio libro.
Il libro è rivolto a chiunque è interessato al mondo degli investimenti immobiliari, proprio perché parlo di metodologie di investimento che partono dalla tipologia base, diciamo, dal “compro-ristrutturo-vendo” sul mercato libero, si arriva fino alle trattative extragiudiziali a saldo e stralcio, quindi anche per un pubblico di investitori immobiliari più evoluti.
Quindi se sei interessato al mondo degli investimenti immobiliari, se hai piacere di leggere un testo che parla di investimenti immobiliari e, soprattutto, fatto da un investitore immobiliare ti suggerisco “Rivoluzione Immobiliare“.