Candidati all’unico Master italiano online dedicato al mercato degli NPL, tenuto da Giuseppe Gatti e Mirko Frigerio.
Anche se il codice civile permette a chiunque di accedere a questi strumenti, pochi professionisti sono realmente in grado di gestirli.
Quando si acquista un NPL, non si compra un immobile fisico, ma un credito in sofferenza, ovvero un diritto a riscuotere un debito che non è ancora stato pagato.
Questo “pezzo di carta” rappresenta un rischio importante per un investitore.
Per generare dei profitti, bisogna seguire procedure legali complesse e avere una profonda conoscenza delle strategie di recupero del credito:
Chi riesce a farle sue si troverà davanti ad una concorrenza debole e ottime opportunità per generare margini di profitto dal 20% al 50%.
Il Master NPL 2024 è la corsia privilegiata che stavi cercando per scalare il tuo business immobiliare in un settore a bassissima competizione.
Giuseppe Gatti
Imprenditore immobiliare e formatore dal lontano 1998. Autore Mondadori di 3 best seller dedicati agli investimenti immobiliari.
Ha diretto una delle raccolte di crowdfunding sul mondo degli investimenti immobiliari più grandi d’Italia, raccogliendo oltre 1,2 milioni di euro in soli 10 giorni. Ha fondato un Mastermind della durata di 1 anno con il quale ha formato diversi tra i migliori investitori attivi sul panorama italiano. La Giuseppe Gatti Training Group è stata premiata da Le Fonti Awards® come “Eccellenza dell’Anno / Innovazione & Leadership / Investimenti Immobiliari”. Ad oggi è una delle figure più influenti nel mercato immobiliare italiano.
Mirko Frigerio
Azionista e socio fondatore di Astasy Srl. Consigliere direttivo dell’Osservatorio T6. Socio FIABCI Italia (International Real Estate Federation).
Mirko è un visionario, uno stratega, uno sviluppatore di sistemi, che vive gli NPL ogni giorno. Ha costruito un sistema che, sull’analisi dei dati del passato anticipa il futuro grazie al machine learning e ad algoritmi di calcolo continui. Permette ai suoi clienti, le banche, i servicer e gli investitori di formulare la miglior strategia per la gestione del proprio Business legato al mondo NPE. Ad oggi è riconosciuto come il massimo esperto in Italia sulla nicchia immobiliare dei crediti deteriorati.
Il cuore pulsante di questo Master interamente dedicato agli NPL.
Le lezioni copriranno 7 mesi di formazione continua e saranno divise tra:
13 Masterclass in streaming
2 Lezioni dal vivo
3 Group coaching in streaming
Durante queste sessioni formative, vedrai le strategie e gli strumenti operativi per ottenere risultati nel mondo degli NPL.
Il Master è un boost unico dove entri per fare 1 ed in men che non si dica, se ti impegnerai e seguirai tutte le procedure che vedrai durante le sessioni, ti ritroverai ad essere a 10 senza neanche essertene accorto.
Avrai modo di studiare la teoria, fare tanta pratica, fino ad essere nelle migliori condizioni per scalare il tuo business con i crediti deteriorati.
Se per qualsiasi motivo non potrai essere presente ad una lezione, riceverai comunque la registrazione e potrai recuperarla ogni volta che vorrai.
Entrando nel Master avrai anche accesso al team della Giuseppe Gatti Training Group, un network di professionisti in grado di darti supporto per ottenere il massimo da questo percorso.
Già solo questa rete di professionisti qualificati e selezionati, se ci pensi, ha un valore inestimabile.
Quanto tempo impiega, ognuno di noi, alla ricerca di partner qualificati e affidabili?
Qualunque sia la nicchia in cui operi, a maggior ragione se sei un investitore immobiliare, sai bene che alcuni progetti possono fallire per cause esterne.
Ad esempio per terze parti che non rispettano gli oneri contrattuali, finendo per rallentare o nella peggiore delle ipotesi mandare a monte l’intera operazione.
Entrando nel Master NPL, non solo potrai evitare questi errori grossolani, che come sai possono valere migliaia di euro…
Ma risparmierai tantissimo tempo, dedicandolo alle attività che per te sono più redditizie.
Ecco alcuni degli strumenti e delle piattaforme a cui avrai accesso nel momento in cui parteciperai al Master NPL:
Uno strumento di big data all’interno del quale poter far scouting dei crediti
Strumenti di valutazione degli NPL
Le tecniche di valutazione immobiliare
Le tecniche di due diligence
Le tecniche per gestire in maniera strutturata anche la più banale delle visite agli immobili
Solo questo punto vale di gran lunga la quota di partecipazione al Master.
Grazie all’esperienza maturata con le edizioni precedenti del Master sappiamo bene che la voglia di mettere le mani su un NPL ed iniziare a lavorarci è tanta.
In funzione di ciò, abbiamo fatto in modo che i partecipanti di quest’anno possano lavorare sin da subito con i crediti deteriorati.
Metteremo a disposizione la possibilità di scegliere tra single name, ovvero un unico NPL, oppure a pacchetto, come abbiamo fatto per il progetto 100 case.
In sintesi, questo progetto comprende un pacchetto di 100 crediti deteriorati.
Ha riscosso così tanto successo nei partecipanti delle passate edizioni del Master che
Poter mettere le mani su questi crediti, bypassando tante trafile burocratiche e di selezione, che valore ha per te?
Mi ha permesso di andare a sviscerare, con strumenti e software nuovi, il mondo degli NPL.
Ma soprattutto quello che mi ha veramente migliorato è quello di avere un linguaggio adatto a livello di finanza, con le banche, con gli istituti bancari.
Ho fatto tanta formazione e il percorso con Giuseppe e Mirko mi è stato veramente utile.
Abbiamo acquisito tante capacità come saper leggere una perizia, e capire quali informazioni occorrono per poter accedere ad un credito.
Grazie al percorso insieme abbiamo aperto una società immobiliare, che ci permette così di acquisire i crediti.
Nella nostra attività stiamo facendo singole operazioni che stiamo portando avanti e grazie all’aiuto di Giuseppe e Mirko tutto è più semplice e chiaro.
E’ stato un corso di pratica, pratica e pratica.
Abbiamo operato quasi fin da subito, acquisendo molto velocemente e mettendo in atto una serie di procedure.
Dopo questo affiancamento con Mirko e Giuseppe sono sicuro che opererò nel settore degli NPL.
Per la prossima edizione abbiamo previsto 100 partecipanti.
Il numero ristretto permette a Mirko di poter dedicare le giuste energie per ogni partecipante, di conoscerlo a fondo, potendo dare in questo modo il massimo del valore ad ognuno.
Posti
disponibili
Se sei arrivato a questo punto della pagina, avrai ormai intuito che l’accesso al Master è fatto su candidatura.
Ho deciso di riservare questo percorso ad una élite ristretta e selezionata.
I criteri di selezione sono principalmente etici.
Chi entrerà a far parte del Master NPL ne dovrà condividere i propri valori, lo spirito collaborativo e gli obiettivi, tutto per perseguire un fine comune.
Allo stesso modo non ci sono prerequisiti da rispettare in termini di competenze.
Può entrare chi è alle prime armi così come un investitore esperto, purché condivida la visione del progetto e i valori di cui sopra.
Ed è proprio questo l’ultimo punto, il più importante: otterrai risultati solo se ti impegnerai a fondo e lavorerai sodo.
E per far sì che questo avvenga, avrai tutto il sostegno di Mirko e tutto l’aiuto possibile, da lui e dagli altri partecipanti.
Il calendario che verrà successivamente confermato ai partecipanti è il seguente:
08/11/2024
Aste immobiliari
09/11/2024
Stralci immobiliari giorno 1
10/11/2024
Stralci immobiliari giorno 2
16/11/2024
Group coaching
23/11/2024
I fondamentali, il reperimento dei dati e gli strumenti di analisi
14/12/2024
L’analisi dei dati e le prime operazioni
11/01/2025
Scouting e strategie
18/01/2025
Group coaching
25/01/2025
La due diligence del credito e dell’immobile
08/02/2025
La presentazione di una operazione e il reperimento di capitali (dal vivo)
22/02/2025
La fiscalità
08/03/2025
La consapevolezza
22/03/2025
Operazioni di credito di gruppo (dal vivo)
05/04/2025
Q&A sulle attività e analisi delle criticità
19/04/2025
Presentazione e condivisione di operazioni
10/05/2025
Imprenditoria, Imprenditorialità e condivisione degli obiettivi
17/05/2025
Si parte!
24/05/2025
Group coaching
Nel messaggio specifica chi sei, di cosa ti occupi, perché vuoi partecipare al Master, che cosa ti aspetti di ottenere e ogni altro tipo di informazione che reputi possa esserci utile per sceglierti.
ATTENZIONE: prima di inviare la tua candidatura per favore assicurati di aver appreso le modalità di erogazione del Master esposte all’interno di questa pagina.
Subito dopo l’invio della candidatura potrai scaricare la brochure che contiene tutte le informazioni sul percorso tra cui le quote di partecipazioni e le modalità di pagamento.
NON CHIUDERE LA PAGINA DOPO AVER INVIATO LA TUA CANDIDATURA.
Copyright 2023 © Giuseppe Gatti Training Group s.r.l. | P.Iva: 11949070012 | Cap. soc. 100.000€ i.v.