Oggi voglio parlarti di uno dei più importanti problemi che si possono trovare quando si svolge l’attività di investitore immobiliare ed è quello di innamorarsi dell’immobile. Questi sono i tre motivi per i quali ritengo che sia uno dei più importanti errori:
- Quando si è innamorati si vedono solo i lati positivi e non anche quelli negativi. Quindi si rischia, nella maggior parte delle volte, di fare una valutazione sbagliata del prezzo di mercato dell’immobile, proprio per questo motivo.
- E’ quello relativo all’eventuale ristrutturazione. Se tu hai un debole per questo immobile, sicuramente sarai proiettato a spendere molto di più di quanto dovresti per la ristrutturazione perché penserai di poter guadagnare di più di quanto è il reale valore dell’immobile.
- Il terzo errore è relativo alla rivendita. Se tu pensi che questo immobile sia “migliore” rispetto agli altri, difficilmente riuscirai a essere lucido e magari, se hai sbagliato a fare i conti, non ti accontenti di chiudere pari questa operazione perché comunque pensi di poter guadagnare di più di quanto dovresti e questo potrebbe metterti in seria difficoltà l’operazione.
Posso dirti per esperienza personale che ho visto diversi investitori immobiliari, nel corso degli anni, innamorarsi di un immobile e nella maggior parte dei casi l’operazione è andata a finire male.
Come sempre, spero che le informazioni che ho condiviso con te possano esserti in qualche modo utili nella tua attività di investitore immobiliare.