Numero verde: 800.27.00.28

Come rapportarsi con l’avvocato dell’esecutato per un saldo e stralcio

Ti voglio parlare di un argomento abbastanza particolare ed è quello relativo al rapporto che si deve creare con l’avvocato che segue l’esecutato. Cerco di spiegarmi un po’ meglio: ti capiterà sicuramente di imbatterti, se lavori nel mondo del saldo e stralcio, delle trattative extragiudiziali a saldo e stralcio, in esecutati che hanno già incaricato degli avvocati e questo posso dirti che, all’inizio della mia attività, quando non sapevo come gestire correttamente questa situazione era un problema, perché non riuscivo ad ottenere la delega, non riuscivo ad andare avanti nella trattativa e ogni volta che sapevo che  c’era un avvocato si arenava tutta quanta la mia operatività.

Quinidi, il suggerimento che mi sento di darti è di coinvolgere l’avvocato nell’attività che stai svolgendo. Per carità, ci sono alcuni legali che hanno le competenze per portare avanti le trattative extragiudiziali in completa autonomia, altri invece, magari perché si occupano maggiormente di diritti differenti, a volte non hanno le competenze per. In questo caso si può intervenire e io lo faccio utilizzando un metodo abbastanza semplice: quando l’esecutato mi dice che sta lavorando già con un avvocato, gli dico “benissimo” e gli chiedo il numero di telefono, il bigliettino da visita dell’avvocato per potermi mettere subito in contatto con lui. Nel momento in cui entri in contatto con l’avvocato gli spieghi che sei un investitore immobiliare e che hai gestito già altre pratiche, naturalmente dove le hai gestite già veramente, e vuoi dargli supporto, quindi gli chiedi anche una prima delega che può essere soltanto esplorativa, per verificare qual è la situazione debitoria dell’esecutato, laddove tu non l’avessi già fatto.Questo è il modo per iniziare a entrare in rapporti con lui, naturalmente gli spiegherai che avrai bisogno di lui per portare a termine l’operatività, tutte le comunicazioni, tutte le proposte agli istituti di credito e ai vari creditori verranno fatte direttamente da lui, quindi devi cercare nel miglior modo possibile di coinvolgerlo.

Cosa significa coinvolgerlo? Significa dire a lui che hai bisogno del suo supporto e che tutte le manifestazioni, proposte e trattative a stralcio verranno fatte direttamente da lui, magari le comporrete insieme e questo magari a lui gli può dare sicurezza perché se non ha esperienza in questo tipo di materia tu saprai esattamente come muoverti. Quindi, una prima delega esplorativa e una seconda delega che ti permetterà, insieme al legale, di fare le proposte a chiusura con gli istituti di credito e con i vari creditori.

Il suggerimento è proprio questo, laddove trovi un esecutato che ha un legale che sta gestendo l’operatività cerca di entrare in contatto con lui il prima possibile e gestisci questo rapporto in coppia, quindi aiutalo, porta le tue competenze, uniscile  a lui e in questo modo ti posso garantire e in questo modo ti posso garantire che potrai chiudere molto più facilmente le trattative extragiudiziali a saldo e stralcio.

Il mio libro sugli investimenti immobiliari è finalmente in uscita.
Se vuoi puoi ordinarlo, in prevendita, su Amazon: http://amzn.eu/anRzv1l
In questo modo sarai sicuro di riceverlo il più presto possibile e con il 15% di sconto!

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order