Dopo quasi due anni che pubblico su molti social la mia attività da investitore immobiliare, posso garantirti che ho ricevuto moltissimi messaggi, moltissimi commenti di persone che mi chiedevano “Giuseppe ma come faccio ad acquistare un immobile all’asta?””Come posso formulare correttamente l’offerta?” “Qual è il modo migliore per ottenere la delega da un esecutato per fare poi una trattativa extragiudiziale a saldo e stralcio?” “Come posso definire correttamente la zona all’interno della quale operare?” “Come riesco a capire quali sono i volumi e le compravendite proprio all’interno di quello specifico territorio?” “Ma se faccio la cessione del preliminare, posso detrarre i costi di ristrutturazione?”.
Queste e altre domande purtroppo non ricevevano da me una risposta, anche se avevo pubblicato un video dove avevo spiegato quello che era il contenuto, le persone desideravano avere un approfondimento e non riuscivo a rispondere proprio perché la mia attività principale è quella dell’investitore immobiliare e producendo un gran numero di video, oggi ho superato i 500 video, come potrai capire le risposte da dare sono veramente tante e le persone che mi contattano quotidianamente lo sono altrettanto.
Come potrai immaginare le risposte non arrivavano puntualmente quanto le domande, anzi, nella maggior parte dei casi non riuscivo a rispondere quasi mai. Adesso, invece, mi sono strutturato e riesco a dare anche questo tipo di servizio alle persone che mi seguono sui vari social.
Da oggi in poi se commenterai sotto i miei video, potrebbe essere la pagina Facebook, piuttosto che sul profilo, piuttosto che su Linkedin o piuttosto sul canale Youtube, riuscirai ad avere una risposta alle tue domande. Magari ora ti starai chiedendo “Giuseppe ma come farai a rispondere a tutte queste domande?”, beh ti dico quali saranno i tre punti che mi permetteranno di rispondere a tutte le domande:
- Il primo è il Chi. Se ti stai chiedendo chi risponderà alle domande te lo dico subito, risponderà il mio staff. C’è una serie di persone che ho formato personalmente e che darà una risposta alle tue domande.
- Il secondo è il Dove. Se ti stai chiedendo se risponderò su Linkedin piuttosto che su Youtube, piuttosto che su Facebook, ti dico che risponderemo su tutti i social, quindi su qualunque canale andrò a pubblicare un mio contenuto ci sarà una persona dello staff che risponderà alle tue domande.
- Il terzo è Quando. Se ti stai chiedendo “quanto tempo ci vorrà tra la mia domanda e la risposta”, mediamente sono tra le 24 e le 48 ore. Naturalmente dobbiamo anche conoscere la risposta perché se tu hai dei quesiti particolari ai quali non siamo in grado di rispondere, naturalmente non risponderemo.
Infine voglio dirti che lo staff risponderà a tutti i commenti ma sceglierà una delle domande migliori, la domanda migliore della settimana e io farò un video, quindi sarà una videorisposta a una persona che avrà fatto la domanda migliore attraverso uno dei vari commenti sotto uno dei miei contenuti, che può essere un video piuttosto che un post. Quindi se tu farai questa domanda riceverai una mia videorisposta diretta.
Bene, non mi resta che salutarti e augurarti il meglio per la tua attività di investitore immobiliare.