Numero verde: 800.27.00.28

Come ristrutturare un immobile per investimento

Oggi sono nel quartiere Cit Turin per mostrarti una nuova operazione di trading immobiliare. Sto per portarti all’interno dell’alloggio per mostrarti qual è la strategia di ristrutturazione, in quanto abbiamo acquistato questo immobile, abbiamo ricevuto le chiavi e siamo pronti per fare la ristrutturazione. Qui ho la pratica comunale, tra poco ti mostrerò anche i disegni, per cui vedrai lo stato di fatto e vedrai quello che andremo a realizzare.

Bene, siamo arrivati, questo è il quarto piano, sono i due accessi all’alloggio, quindi ha due ingressi, in questo momento questo accesso è libero e questo invece è chiuso, nel momento della ristrutturazione invertiremo le cose, quindi questo verrà chiuso internamente e questo verrò aperto dalla parte interna.

Allora, eccoci all’interno, come puoi vedere la disposizione è un po’ particolare in quanto l’ingresso era dal ballatoio, quindi se mi segui un attimo ti faccio vedere dov’era l’ingresso. Allora, questo era l’ingresso principale, si accedeva dal ballatoio, qui c’era un angolo cottura, abbiamo il primo bagno, come puoi vedere, da questa parte, abbastanza piccolino, cieco; poi abbiamo questo piccolo corridoio che portava alla zona notte, diciamo, la zona che contiene le due camere. Questa è la prima camera con affaccio fronte strada, stiamo su Corso Francia, quindi abbiamo l’asse della metropolitana che passa proprio qui sotto, come puoi vedere li’, sulla sinistra, c’è la fermata della metro, questo è Corso Francia, un corso abbastanza importante di Torino e siamo comodi al centro, naturalmente. Proseguendo poi andiamo verso la seconda stanza, qui c’è un grandissimo sgabuzzino con una nicchia che sfrutteremo, ti farò vedere dopo nel progetto, in che modo. Qui abbiamo la seconda camera, non ha più il balcone ma ha un affaccio alla francese ed è decisamente più grande rispetto all’altra. Sono due camere molto grandi, ingresso con angolo cottura e bagno e ora ti mostro come andremo a rivoluzionare tutta la distribuzione interna dell’immobile.

Allora, vediamo un attimo qual è la situazione attuale: come puoi vedere, ingresso con cucina e angolo cottura con bagnetto, abbiamo questo disimpegno con le due camere che abbiamo visto poco fa, questa è la parte delle demolizioni e questa è la parte che andremo a modificare. Da questa parte ci sarà il bagno che verrà inserito in questa camera, un disimpegno, un ripostiglio, una seconda camera con cabina armadi. Poi, naturalmente, ci saranno anche dei ribassamenti, dei movimenti a soffitto, delle velette e dei faretti che renderanno il contesto molto bello.

Quindi, quello che andremo a realizzare è sempre un due camere e cucina, come nello stato attuale ma rivoluzioneremo e sposteremo le posizioni sopratutto del bagno che si sposterà nella camera, non ci sarà più l’ingresso nel ballatoio, diciamo che questa è considerata una servitù di passaggio, l’ingresso reale lo apriremo da questa parte e verranno ridistribuiti gli spazi. Nei prossimi video ti farò vedere i vari stati avanzamento lavori sino al termine della ristrutturazione e alla vendita dell’immobile. 

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order