Eccoci all’interno. Allora, diamo un’occhiata a cosa hanno fatto in questi giorni in cantiere, io non c’ero, sono stato fuori cinque giorni però vedo che il cantiere è andato avanti e volevo farvi dare un’occhiata. Innanzitutto, come puoi vedere, hanno fatto il massetto, quindi hanno fatto la demolizione di tutto quello che era la pavimentazione in tutte le stanze e hanno fatto il massetto nuovo. Ci siamo dovuti alzare di qualche centimetro, un centimetro o poco di più per poter avere le pendenze per gli scarichi in quanto prima il bagno era in questa zona, dove ora invece verrà l’angolo cottura e l’abbiamo portato da questa parte. Per far si che le pendenze fossero sufficienti abbiamo dovuto alzare un po’ il pavimento, lo puoi vedere anche qui, dalla soglia di ingresso, che rispetto al pianerottolo siamo più alti. Qui metteremo una soglia in marmo e poi andremo a mettere una pavimentazione in rovere sbiancato, un centimetro e mezzo di legno in prefinito, con posa a toga di nave irregolare.
Andiamo a vedere da questa parte, come puoi vedere hanno già iniziato con le rasature, questa zona, visto che lo scarico deve passare anche da questa parte, abbiamo dovuto fare una piccola risega, abbiamo chiuso al filo della volta quindi c’è la volta grande e il voltino piccolo. Qui c’era una parete precedentemente, noi faremo un vano in cartongesso per stoccare valigie, cose di questo tipo, quindi sfruttiamo anche questa parte e nella parte sotto metteremo dei faretti per rendere un pochino più gradevole. Questa parte del disimpegno verrà ribassata anche questa, questa parte verrà ribassata in cartongesso e metteremo dei faretti; abbiamo il bagno da questa parte, hanno già sistemato gli impianti quindi qui ci verrà la doccia, come puoi vedere sono già tutti sotto traccia e hanno chiuso le tracce, la scatola per il wc è già stata incassata, il lavandino lo metteremo ad angolo da questa parte, faremo un rivestimento a 120 di altezza più a tutta altezza dove c’è invece la doccia.
Questa invece è la camera più grande, come puoi vedere hanno già posizionato il sottotraccia, sono stati chiusi, hanno iniziato a rasare anche qui, quindi siamo abbastanza avanti con la fase di ristrutturazione. A breve verranno a posare la pavimentazione e poi ci stanno le decorazioni e andremo avanti. Nei prossimi video ti farò vedere tutti i vari stadi di avanzamento lavori, siamo già a un 50-60% della ristrutturazione, quindi siamo in una fase avanzata. Conto, nell’arco delle prossime due settimane, di terminare la ristrutturazione di modo che tu possa vedere il lavoro finito e poi ti darò informazioni anche per quanto riguarda la vendita finale dell’immobile.
Il mio libro sugli investimenti immobiliari è finalmente in vendita.
Se vuoi puoi ordinarlo su Amazon: http://amzn.eu/anRzv1l
In questo modo sarai sicuro di riceverlo il più presto possibile!