Numero verde: 800.27.00.28

Come trasformare 5 immobili per poterli rivendere al meglio

Sto andando a via Tenivelli per visionare due dei cinque immobili che ho appena opzionato e di cui è stata accettata la proposta e per i quali farò il rogito entro il mese prossimo. Sono quattro monolocali e un bilocale; ho intenzione di creare tre bilocali, cambiando un attimo la situazione attuale e cambiando anche il contesto.

Molto spesso vedo molti aspiranti investitori immobiliari che si fermano di fronte a certe operazioni perché non riescono a guardare oltre l’immobile. E’ molto importante avere una visione completa, non soltanto dello stato attuale ma delle potenzialità degli immobili che andiamo ad acquistare.

Un altro dettaglio molto importante è quello di partire sempre dalla fine, intendo dire che occorre verificare attentamente quanto possono spendere le persone che vogliono andare ad abitare in una determinata zona, che tipologie di immobile vogliono acquistare e con quali caratteristiche. Quando si ha molto chiara quest analisi si possono fare tranquillamente delle proposte perché sarà soltanto un dettaglio andare a chiudere l’operazione.

In questo caso, nello specifico, posso dirti che chi vuole acquistare in quella determinata zona dove sto operando ora, quindi via San Donato, sono disposti a spendere tra i 45 e 55 mila euro per un bilocale ristrutturato e arredato. Andiamo a dare un’occhiata all’immobile.

Eccoci qua, questo è il cortile. Visto così si presenta molto, molto male e come puoi vedere, l’unica parte che è stata decorata è stata quel magazzino a destra. Per quanto riguarda il resto siamo in una condizione abbastanza fatiscente però bisogna guardar oltre la situazione attuale, dobbiamo calcolare quelle che sono le potenzialità degli immobili che andiamo a vedere. In questo caso ho acquistato tutto il secondo piano ed è composto da 1, 2 monolocali e un bilocale, lì dove vedi quelle tende nocciola e bianco. Quindi, tutto il secondo piano, salendo su altri due monolocali al terzo piano, quindi metà del terzo piano e come puoi vedere tutto il quarto piano è decisamente più in ordine rispetto al resto del contesto perché è di una proprietà unica e questa persona è intenzionata a fare una decorazione della facciata, quindi lei per tutto il quarto piano è pronta a intervenire economicamente per rifare la facciata, io acquistando il secondo piano sicuramente lo faccio tutto, per il terzo piano metà è già mio e potrei tranquillamente andare fino in fondo anche sul terzo piano. La parte bassa qui, abbiamo parlato con il proprietario del locale commerciale che è disposto a fare un intervento di decorazione anche per la parte bassa quindi ci rimarrebbe solo il primo piano, di questo metà è libero e stiamo cercando di rintracciare il proprietario per capire se lo vuole vendere e se vuole intervenire nella spesa di ristrutturazione della facciata. Provate soltanto a immaginarvi come cambierà completamente aspetto quello stabile con la facciata completamente decorata. Ok, ora saliamo e andiamo a dare un’occhiata ai due alloggi liberi in questo momento.

Come puoi vedere, qui abbiamo una porta a destra e a sinistra non c’è nulla, mentre negli altri piani c’è la porta anche a sinistra, questo vuol dire che anche noi chiederemo all’amministratore la possibilità di aprire una porta da questa parte. In questo modo creeremo un bilocale con accesso da pianerottolo e un bilocale con ballatoio esclusivo perché saranno solo due unità abitative anziché tre come in questo momento.

Eccoci all’interno e come puoi vedere la situazione non è delle migliori ma questo mi piace molto perché più sono brutti gli alloggi più ho soddisfazione quando li finisco e saranno completati. Questa è la parte dove faremo la porta d’ingresso dal vano scale e, come puoi vedere, c’è già il passante attraverso il muro maestro che collega le due unità abitative con questa porta, quindi qui già siamo messi bene a livello di distribuzione. Andiamo a dare un’occhiata all’altra unità al terzo piano.

Bene ti ho mostrato lo stato di fatto, quindi hai avuto modo di vedere com’è il contesto di questa operazione di trading immobiliare e nei prossimi video ti farò vedere come saranno i vari stati di avanzamento lavori, sino alla vendita di ciascuna unità.

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order