Numero verde: 800.27.00.28

Tre cose indispensabili per poter fare il mio lavoro, l’investitore immobiliare: Reputazione, Opportunità e Soddisfazioni. Quali sono le tue?

Nell’immaginario collettivo, per la maggior parte delle persone, l‘investitore immobiliare è visto come uno speculatore, è visto come una persona votata al Dio denaro, disposta ad asfaltare chiunque gli si ponga davanti pur di soddisfare i propri desideri economici.

Naturalmente noi che siamo gli addetti ai lavori e che viviamo quotidianamente questa realtà sappiamo che le cose non stanno in questi termini. Certo, anche nel nostro settore ci sono le persone che non si comportano bene, ma nella stessa misura di qualsiasi altra attività.

Se sei un aspirante investitore immobiliare o hai intrapreso da poco questa attività, vorrei condividere con te tre suggerimenti che mi hanno aiutato a vivere questa professione con etica:

  1. La reputazione. Se ti comporterai in modo serio, se manterrai la parola data, anche nei momenti di difficoltà, la tua reputazione crescerà sempre di più e ti porterà ad avere grandi soddisfazioni.
  2. Le opportunità. Se ti comporterai in maniera etica, in maniera giusta, laddove ti è possibile, con gli agenti immobiliari, con i vari professionisti, quindi geometra, architetti, con l‘impresa edile, sicuramente questo ti permetterà di trovare sempre nuove opportunità.
  3. Le soddisfazioni. Non mi riferisco solo a quelle economiche ma anche a quelle personali. Posso garantirti che se opererai in maniera corretta ed etica, quando andrai a dormire la sera ti sentirai felice di quello che hai fatto durante il giorno e questa è una soddisfazione molto importante.

Quali sono gli ideali che intendi perseguire nella tua attività di investitore immobiliare?

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order