Quali sono i principali vantaggi che si possono ottenere svolgendo l’attività di investitore immobiliare?
Indubbiamente questa professione permette di avere grandi soddisfazioni non soltanto economiche ma anche personali. Questi sono i tre vantaggi che ritengo siano i principali nello svolgere la professione di investitore immobiliare:
- La flessibilità. C’è la possibilità di svolgere questo mestiere nelle più grandi città italiane, quindi se dovessi trasferirti per un qualsiasi motivo da Roma a Milano, a Torino o a Napoli, in qualsiasi di queste città grandi avresti la possibilità sempre di poter svolgere l’attività di investitore immobiliare.
- Il team. Per svolgere quest’attività non hai bisogno di dipendenti, non hai bisogno di una segretari, non hai bisogno di nessuno che sia a busta paga ma ti puoi fare accompagnare e assistere da una serie di persone, un team che lavorerà con te solo in caso di necessità, quindi il notaio, piuttosto che il geometra, l’architetto o l’agente immobiliare, insomma sono tutte figure che ti possono supportare e aiutare ma il pagamento di queste figure verrà subordinata all’operazione che stai svolgendo.
- La leva. Nell’attività di investitore immobiliare c’è la possibilità di utilizzare diverse leve: una è quella degli istituti di credito, ti puoi far prestare del denaro per svolgere le operazioni; un’altra, decisamente più interessante è quella di utilizzare degli investitori di capitale, cioè delle persone che hanno dei capitali che mettono a disposizione per permetterti di finanziare le operazioni che stai svolgendo.
Naturalmente oltre a questi ci sono molti altri vantaggi che si possono ottenere svolgendo l’attività di investitore immobiliare che, secondo il mio personale punto di vista, è il mestiere più bello del mondo.