Numero verde: 800.27.00.28

Tre idee per attirare investitori di capitali per le tue operazioni di trading immobiliare

In questo video rispondo a Simone Nuzzo che mi scrive: “Come fai a trovare clienti per le operazioni di trading immobiliare visto che hai detto che operi per conto terzi?”

Simone, fondamentalmente esistono due modalità per trovare investitori di capitali: li puoi cercare o li puoi attirare.

Se deciderai di cercarli avrai dalla tua la velocità perché potrai rivolgerti ad amici e parenti e magari in poco tempo riuscirai a recuperare i capitali, il rovescio della medaglia è che comunque avrai un potere contrattuale molto basso perché se sei tu a promuovere questa attività sicuramente chi ti finanzia ti proporrà delle condizioni molto vantaggiose per la sua parte e non per la tua.

Se invece decidi di attirarli, dalla tua parte avrai che avrai un potere contrattuale molto forte ma dall’altra ci vorrà molto tempo per creare la situazione per cui queste persone si propongano a te.

Se mi stai seguendo da un po’ saprai che il mio metodo è quello di attirare le persone, quindi ti spiego quali sono i tre passaggi fondamentali da svolgere per poter arrivare ad attirare investitori di capitali:

  1. La presenza. E’ necessario avere una presenza on line, quindi dovrai avere un sito, dovrai avere una pagina Facebook, dovrai avere una presenza su Linkedin e su tutti quanti i social. E’ molto importante avere una presenza on line per essere visibili all’interno del settore immobiliare.
  2. La costanza. E’ necessario essere costante nelle pubblicazione. Se tu crei una pagina o un sito internet e poi pubblichi una volta al mese o ogni due mesi sicuramente non attrarrai molti investitori di capitali, sarebbe l’ideale pubblicare almeno una volta a settimana o, meglio ancora, avere un palinsesto, come faccio io, di pubblicazioni quotidiane.
  3. Le operazioni. E’ necessario pubblicare le operazioni, quindi il prima, durante e dopo delle operazioni di trading che stai svolgendo. Questo è molto importante perché l’investitore di capitale normalmente ti osserva, guarda come ti muovi e se tu riuscirai a pubblicare costantemente il prima, durante e dopo facendo vedere come hai affrontato nella totalità l’operazione, questo sarà un biglietto da visita molto forte che avvicinerà a te molti investitori di capitali.

Certo, avere un brand personale e avere una presenza on line molto forte non è una cosa semplice, perché bisogna pensare ai contenuti e produrli in maniera costante, però questo, ti posso garantire, farà la differenza. Se stai cercando investitori di capitale questo è un metodo che funziona veramente molto bene.

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order