Ti è mai capitato di effettuare una ristrutturazione scegliendo finiture e colori in base ai tuoi gusti personali e di avere difficoltà nel momento in cui hai messo in vendita l’immobile?
Posso dirti che è una situazione nella quale mi sono trovato anche io diverse volte, soprattutto all’inizio della mia attività di investitore immobiliare poi, fortunatamente, facendo tanti errori, ho imparato questi tre suggerimenti che mi hanno permesso di migliorare questa situazione:
- Esperti del settore. Se ti rivolgerai ad architetti o persone che fanno home staging, potrai chiedere a loro quali sono le colorazioni che funzionano meglio e le finiture più adatte alla maggior parte delle persone. Puoi anche rivolgerti agli ingrossi che fanno finitura per interni. Potresti chiedere a loro quali sono i prodotti che vengono venduti maggiormente e che sono quelli che sicuramente incontrano i gusti della maggior parte delle persone.
- Replicare. Una volta che avrai trovato un format che funziona e che incontra iil gusto delle persone ti consiglio di continuare a utilizzarlo.
- Fare domande. Ti suggerisco di chiedere all’agente immobiliare che sta vendendo l’immobile o ai clienti che stai portando tu direttamente quali sono le cose che avrebbero preferito trovare all’interno dell’alloggio. Tieni presente che nel corso del tempo i gusti delle persone possono modificarsi e le mode cambiano, quindi se tu riuscirai a rimanere sempre sul pezzo adeguando man mano, a piccoli passaggi, quelli che sono gli interventi di ristrutturazione sarai sempre competitivo e commerciale.
Non per niente la mission del progetto “Specchio Dinamica” è: trasformiamo l’immobile nella casa dove sentirsi finalmente a casa.