Fino a qualche anno fa le persone che stavano accanto a un investitore immobiliare erano quelle del suo team, quindi il notaio, piuttosto che il geometra e l’architetto. Nel corso degli anni, grazie al web, si sono create altre situazioni e quindi ci sono altre realtà che stanno accanto a quella dell’investitore immobiliare e queste realtà si chiamano community.
Questi sono i tre motivi principali per i quelli suggerisco anche a te, se sei un investitore immobiliare, di entrare a far parte di una community:
- Il supporto. Entrando a far parte di questi gruppi dove ci sono altre persone che svolgono la tua stessa attività avrai modo di confrontarti, magari se sei in un momento difficile dove non sei in grado di trovare operazioni o perché hai delle difficoltà da superare, potrai far conto su di loro perché alcuni avranno già superato quelle difficoltà e ti potranno aiutare.
- L’esperienza. Prova ad immaginarti di entrare all’interno di una community di cento investitori immobiliari. Ipotizza che, per esempio, all’anno svolgete due operazioni a testa. Se tu fossi da solo avresti l’esperienza di queste due operazioni, all’interno della community potrai vivere, anche se in maniera indiretta duecento operazioni immobiliari, quindi la tua crescita, a livello di investitore, diventa veramente esponenziale.
- Le collaborazioni. Prova a immaginare quante collaborazioni puoi creare in un gruppo di questo tipo. Magari ci sono degli avvocati che fanno diritto immobiliare e potresti stabilire dei contatti con loro, magari ci sono degli investitori di capitali che potranno finanziare le tue operazioni, ci sono moltissime possibilità di sviluppare delle collaborazioni all’interno di una community di investitori immobiliari.
Facendo una ricerca sul web puoi trovare diverse community, alcune sono gratuite, altre a pagamento, il mio suggerimento è di scegliere quella adatta in base alle tue modalità di investimento immobiliare. Naturalmente potresti farti aiutare dalle persone che sono già all’interno, quindi potresti chiedere come si trovano all’interno di queste community e quali vantaggi riescono a ottenere.