Numero verde: 800.27.00.28

Tre motivi per usare il nuovo portale nazionale delle aste giudiziarie

E’ ufficiale, dal 1 gennaio 2018 è attivo il portale delle aste giudiziarie. E’ stato riportato dalla Gazzetta Ufficiale che il portale è attivo e funzionante. Ma vediamo insieme quali possono essere i vantaggi per noi investitori immobiliari nell’utilizzare questo nuovo strumento. Entrando nello specifico ritengo che siano tre i punti più importanti sui quali porre la nostra attenzione:

  1. Il primo è la ricerca. Ti dico come mi muovevo prima io qui su Torino: avevo la possibilità di visionare il sito del Tribunale di Torino oppure astalegale.net . Questi due portali mi davano la possibilità di ricercare gli immobili in asta a Torino però soltanto le esecuzioni immobiliari gestite dal Tribunale di Torino, quindi se ci fosse stato un immobile, sempre sulla città di Torino, ma gestita la procedura dal, ipotizziamo, Tribunale di Bari, non avrei visto, non avrei potuto vedere quest’immobile. Invece, con questo nuovo portale si avrà la possibilità, facendo una ricerca molto specifica, di vedere esattamente tutte le esecuzioni immobiliari, anche se riguardano altri tribunali, comprese nelle città di mio interesse. Questo sicuramente è un grandissimo vantaggio perché ci permette, facendo la ricerca in un posto soltanto di avere tutte quante le informazioni, cosa che prima non poteva avvenire in questo modo.
  2. Il secondo sono le vendite telematiche. Questo portale sarà collegato a tutti i siti che gestiranno le vendite on line. Quindi ci sarà la possibilità di avere informazioni, di poter interagire, insomma sarò molto comodo avere un unico raccoglitore per avere le informazioni e le modalità operative per acquistare un immobile all’asta attraverso una procedura on line.
  3. Il terzo sono gli allert. C’è la possibilità di inserire una mail all’interno del portale e di essere avvisati quando ci sarà un immobile con le caratteristiche per noi importanti, quindi ci sarà la possibilità di inserire quelli che sono i nostri parametri di ricerca e di ricevere delle segnalazioni nel momento in cui entreranno all’interno del portale degli immobili con queste caratteristiche.

Quindi, da oggi in poi, grazie al Ministero della Giustizia che ha messo in funzione questo nuovo portale delle aste immobiliari avremo un nuovo strumento che ci permetterà di essere più performanti nella nostra attività di investitori immobiliari. 

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order