Numero verde: 800.27.00.28

Tre “NO” che mi permettono di essere un investitore immobiliare più efficace

No, no, no, no, no!

Come diceva Steve Jobs: è soltanto dicendo “no” che puoi concentrarti sulle cose veramente importanti . Questo ovviamente vale anche per noi investitori immobiliari. Riuscire a dire no ci permette di essere più concentrati ed efficaci sulle attività che stiamo facendo.

A questo proposito voglio condividere con te i tre “no” che ho imparato a dire nella mia attività di investitore immobiliare che mi hanno permesso di essere più efficace quando svolgo la mia attività di trading immobiliare.

  1. Dire di no agli altri. Ti faccio un esempio: quando ricevo una chiamata da un agente immobiliare che mi propone un immobile fuori dalla mia zona, quindi dove non conosco i prezzi di mercato, dico “no”. Nel momento in cui un agente immobiliare mi propone un immobile fuori budget, quindi non ho le finanze sufficienti per affrontare quella operazione, dico di no. Questo mi permette da una parte di risparmiare tempo, dall’altra di fare bella figura con gli agenti immobiliari perché evito di far perdere tempo anche a loro.
  2. Dire “no” a noi stessi. Anche qui ti faccio un esempio: alcuni anni fa ho iniziato a fare diverse operazioni immobiliari e alcune mi sono andate molto bene, una dopo l’altra. A quel punto il mio ego ha iniziato a crescere e a non dare più il giusto peso a quelli che potevano essere i conti economici, non ho più dato il giusto peso alle indagini per capire esattamente quali erano i prezzi di mercato perché mi sentivo figo, mi sentivo in gamba e il mio ego era molto più forte. Bisogna imparare in queste situazioni a dire “no” a noi stessi.
  3. Accettare i “no”. I “no” fanno parte del gioco. Quindi se farai una trattativa extragiudiziale a saldo e stralcio sicuramente ti capiterà di ricevere un “no” dalla banca, dal condominio, ti capiterà di ricevere un “no” dal venditore, magari per una cessione di preliminare o magari per un acquisto diretto. Quindi, c’è una proporzione tra quelli che sono i “no” e quelli che sono i “si”. Devi sapere che i “no” vanno accettati perché ogni tot “no”, ci saranno alcuni “si” e saranno quelli che ti consentiranno di portare a termine le tue operazioni.

Certo, dire di “si” è più facile ma se vorrai ottenere risultati e vuoi rimanere concentrato su quello che stai facendo, la parola giusta da imparare a dire è “NO“!

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order