Quali sono i vantaggi dell’intraprendere la carriere dell’investitore immobiliare?
- Il tempo. Non occorre dedicare 8 ore quotidiane ma basta dedicare anche soltanto alcune ore alla settimana per muovere i primi passi all’interno del mondo degli investimenti immobiliari. Quindi si possono prendere gli appuntamenti nelle agenzie, si possono andare a fare le proposte e in questo modo si può mantenere la propria attività e capire se questa è un’attività che ti permetterà di cambiare la tua vita lavorativa.
- Le persone. Non è necessario avere dei dipendenti per svolgere l’attività di investitore immobiliare. Questo è un grande vantaggio: è sufficiente avere un team di persone che sono disponibili nel momento in cui si concretizza l’operazione.
- Il guadagno. C’è la possibilità di fare utili molto interessanti anche soltanto con una singola operazione di trading. Se poi si opera come persona fisica, quindi magari si fa un’operazione ogni tanto, c’è la possibilità di avere anche una tassazione agevolata, che è quella del 20% sulla plusvalenza.
Naturalmente ci sono molti altri aspetti positivi nello svolgere questa attività che secondo il mio punto di vista è il più bel mestiere del mondo.