Numero verde: 800.27.00.28

Un esempio di trading immobiliare con un bilocale

Oggi sono in zona Cenisia per andare a trovare un investitore di SpecchioDinamica, lui si chiama Andrea Vendola e ha appena acquistato un immobile: andiamo a dare un’occhiata!

G. “Eccoci qua, ciao Andrea”

A. “Ciao a tutti”

G.”Ci racconti un po’ questo tuo nuovo intervento immobiliare?”

A.”Si, abbiamo questo bilocale. E’ un bilocale che abbiamo acquistato, o meglio, abbiamo trascritto il preliminare una settimana fa. In fase di visita era distrutto, era fermo da cinque anni, la signora era una signora che amava molto gli animali e quindi era in condizioni difficili, abbastanza difficili. Abbiamo considerato due opzioni, poi alla fine abbiamo optato per quella che vi sto per raccontare. Qui avremo la zona giorno con, nell’angolo da questa parte, la parte della cucina, una cucina ad angolo, qui un tavolo, un tavolino, da questa parte avremo il divano con un mobiletto davanti per la televisione. Andando dall’altra parte della sala, verso la sala, metteremo qui il bagno. Questo bagno sarà cieco ma recupereremo con l’areazione che porterà all’interno cortile, sarà un bagno di circa un metro e mezzo per un metro e novanta, questo sarà l’antibagno e qui la cameretta. La cameretta è stata pensata giusto per una coppia o al massimo per una coppia o un singolo, il classico letto da una piazza e mezzo, un armadio. Da questa parte avremo poi gli attacchi per l’antenna. Ribasseremo nel bagno al minimo in modo da farlo poi calpestabile e lo utilizzeremo poi come deposito bagagli per il cambio stagione, ecc. Da questa parte abbiamo l’affaccio su via Vinadio, siamo nel quartiere Cenisia. Gli infissi saranno doppio vetro in PVC, sia da questa parte che lato interno cortile..”

G.”Quindi hai deciso di mettere il bagno da questa parte proprio per lasciare una visibilità…”

A.”Si, eravamo in dubbio proprio se lasciare la zona giorno più grande o la zona notte e viceversa, alla fine abbiamo optato per la zona giorno molto ampia perché naturalmente è la parte dove la gente vivrà di più. E’ pensato, data la zona che è vicina al Politecnico di Torino, appunto per un ragazzo all’inizio del lavoro o per uno studente”

G.”C’è qualche pertinenza, cantina, soffitta?”

A.”La cantina, avremo una cantina, ovviamente e come pavimentazione metteremo un laminato molto scuro, dobbiamo ancora decidere ma comunque immagino un rovere molto scuro con il battiscopa bianco, porte bianche, il colore delle pareti faremo tutto tortora, grigio-tortora e sotto i bianchi.”

G.”Ma sbaglio o non c’è un bagno qui? Il bagno era esterno?”

A.”Si, il bagno – se così si può chiamare – era esterno, se così si può chiamare proprio per questo motivo. Dove adesso c’è il bagno ne faremo il locale lavanderia, sotto metteremo l’attacco per la lavatrice e sopra la caldaia.”

G.”Allora Andrea, vediamo un attimo la parte numerica dell’operazione: a quanto hai acquistato l’immobile?”

A.”Abbiamo il diritto di acquisto a 23.500 euro e stiamo utilizzando la cessione di preliminare. Considerando che il diritto di acquisto è di 23.500 euro, come appena detto, la ristrutturazione sarà di circa 16.000 euro, vorremmo rivenderlo intorno ai 70.000 “

G.”Ok, e qui siamo in una zona abbastanza centrale, vicino al Politecnico, siamo a un primo piano, è un ballatoio però comunque è uso esclusivo, mi sembra che il prezzo possa essere congruo alla zona, quindi ritengo che possa essere una buona operazione. Intanto ci vedremo poi per i prossimi video, per i vari stadi avanzamento lavori e poi fino alla fine dell’operazione. Ciao a tutti ragazzi”

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order