Se stai guardando questo video da smartphone probabilmente hai provato a girarlo non appena hai visto la mia immagine capovolta.
Tranquillo, non è un problema del tuo cellulare, ho semplicemente provato a caricare la prima parte al contrario perché ti voglio parlare di un cambio di prospettiva.
Marco Montemagno dice: “Il lavoro non si cerca, il lavoro si attrae”. Sono pienamente d’accordo con lui su quest’affermazione e tra poco ti spiegherò come applicarla alla nostra attività di investitore immobiliare ma prima prova a immaginare di vivere in un villaggio dove non c’è l’acqua e per averla, ogni giorno devi andare con i secchi a prenderla al fiume. In questo caso hai due possibilità: o di continuare a portare avanti e indietro i secchi o di costruire il tuo acquedotto. Questi sono tre modi per attrarre le opportunità e quindi il lavoro:
- Le deleghe. Sappiamo benissimo che per concludere una trattativa extra immobiliare a saldo e stralcio è necessario passare dall’esecutato e e ottenerne la delega. A questo punto ti spiego quale potrebbe essere un metodo per attirare queste deleghe. Anziché andare a suonare ai campanelli potresti creare una pagina Facebook o un sito internet dove descrivi agli esecutati quali sono le modalità per poter uscire dalla loro situazione. In questo modo quando loro avranno un problema cercheranno una soluzione sul web e se tu avrai postato con regolarità degli articoli interessanti, dei video o comunque dei contenuti di valore per loro saranno loro a contattarti e a darti la loro delega perché chiederanno a te di risolvergli il problema. In questo modo sei tu che stai attirando le deleghe invece che andarle a cercare.
- Le segnalazioni. In questo caso entrano in gioco principalmente gli agenti immobiliari. A questo proposito puoi contattarli telefonicamente o andarli a trovare frequentemente per chiedere se hanno nuovi immobili a portafoglio, oppure puoi crearti la tua reputazione o spazio web all’interno del quale potrai inserire le foto e le testimonianze di quelli che hanno già collaborato con te; potrai pubblicare quelle che sono le operazioni che hai fatto con alcuni di loro e questo farà crescere la tua credibilità in modo che saranno loro a cercarti per proporti nuove operazioni immobiliari da svolgere insieme.
- Le operazioni. Puoi cercarle attraverso il web e quindi i portali o attraverso le riviste di settore o puoi iniziare ad attrarre le operazioni. Puoi registrare un dominio, tipo “vuoivenderesubitocasa” e creare un sito all’interno del quale potrai andare a caricare degli articoli e dei video nei quali spiegherai a queste persone come puoi aiutarli a vendere rapidamente il loro immobile.
Ora sai che c’è un’alternativa, non ti resta che decidere se vorrai continuare a portare i secchi o se vorrai creare il tuo acquedotto.