Proviamo a fare insieme un’operazione di trading immobiliare però realmente? Cerco di spiegarmi meglio: ieri sono stato a vedere questo immobile, ti lascio il link nei commenti, in descrizione, così potrai andartelo a vedere. Lì potrai ricavare il prezzo richiesto e i metri quadri dell’immobile.
Dopo la visita all’immobile, come ben sai, per fare l’investitore immobiliare è necessario fare tre cose e mi piacerebbe farle insieme a te:
- La disposizione. Come puoi vedere questa è la planimetria attuale, quindi lo stato di fatto, bisogna decidere come intervenire, se mantenere lo stato di fatto, oppure fare delle variazioni, delle modifiche. Qui ho bisogno di sapere qual è la tua idea , se deciderai di modificare lo stato attuale o se va bene in questo modo.
- La ristrutturazione. Bisognerà scegliere il tipo di ristrutturazione che si andrà a fare, quindi bisognerà definire i materiali, la tipologia di intervento, quindi se andremo a rifare il pavimento, se andremo a incollare sopra. Se sostituire i serramenti esterni oppure se applicare soltanto i doppi vetri oppure se lasciarli nelle condizioni in cui sono. Insomma bisogna definire i parametri della ristrutturazione. Anche qui ho bisogno di sapere la tua idea, cosa intendi fare, qual è l’idea che vorresti applicare a questo tipo di ristrutturazione.
- Il conto economico. L’unico parametro che ti voglio dare è quello del prezzo di rivendita, che possiamo calcolare, una rivendita veloce dell’immobile, tra i 125 e i 130 mila euro. Come puoi vedere questa è la visura, dalla quale potrai estrapolare la rendita catastale, così farai un conteggio di quelle che sono le imposte e l’onorario del notaio. E’ necessario inserire anche tutti i vari costi della ristrutturazione, quindi tutte le spese, è necessario inserire quello che è il guadagno dell’operazione per definire esattamente quale sarà la cifra da offrire all’acquirente.
Tra poco uscirò per formulare la proposta d’acquisto proprio per questo immobile. Quindi, se hai voglia, inserisci le tue risposte ai tre punti di cui ho parlato poco fa nel video proprio sotto, nei commenti, di modo che nei prossimi giorni farò un nuovo video e confronterò quella che è stata la mia proposta d’acquisto con quella che avresti fatto tu.