Sono in centro a Torino per visionare un immobile che mi è stato proposto la settimana scorsa. E’ un bilocale e voglio vedere di cosa si tratta: andiamo a dare un’occhiata.
G.”Quanto sono alte queste porte? 1.80?”
S.”Sono alte meno di 2 metri, sicuramente. Comincerei dalla zona giorno: allora, qui hai la cucina abitabile, qui è la zona cottura con la saletta da pranzo…”
G.”Qui c’è lo scaldabagno elettrico…è in buono stato però, è già stato ristrutturato?”
S.”Si, è già stato ristrutturato interamente. Qui hai il bagno che ti faccio vedere, che è cieco ma c’è la ventola comunque ma c’è tutto: doccia, lavandino, wc…doccia ovviamente senza il piatto perché sennò non avrebbero potuto ricavarla e di là’ c’è la camera. Camera attualmente con divano letto, ha due esposizioni, una sul cortile interno e una su C.so S. Maurizio. Gli infissi sono già tutti sostituiti con vetro camera, doppi vetri”
G.”Quanti mq sono?”
S.”Sono 45 mq commerciali”
G.”Prezzo di richiesta?”
S.”La richiesta è di 85 mila euro”
Come hai potuto vedere l’alloggio è a piano ammezzato, è veramente molto piccolo, ci sono degli abusi importanti da sanare che saranno a carico del venditore ma comunque non sono interessato a fare questa operazione, uno perché nonostante sia in una posizione centrale, siamo vicinissimi a p.zza Vittorio, c’è un portoncino d’ingresso che sarà alto al massimo 1.70, manca il riscaldamento e ci sono dei dettagli che, secondo il mio punto di vista, non sono proprio il massimo per fare un’operazione, oltre al prezzo di richiesta che è decisamente molto alto. Quindi, per quanto mi riguarda, non sono intenzionato a fare un’offerta per questo immobile.