Oggi sto andando in Corso Vinzaglio, una zona centrale di Torino, dove mi aspettano Loriano e Monica, i quali mi hanno proposto una mansarda in fase di ristrutturazione.
M.”Questo è quello che già è stato venduto”
G:”Ok. Vedo che ha usato le stesse mattonelle che ho scelto per l’alloggio di Corso Vittorio. Ma è sempre dello stesso proprietario?”
M.”No, sono due proprietari diversi”
M.” Questo invece sarebbe quello che eventualmente potrebbe essere interessante. Allora, qui è già la pavimentazione in battuto, gli impianti sono già stati rifatti. Per l’impianto elettrico bisogna far passare i fili, hanno fatto la predisposizione per l’aria condizionata, c’è già il riscaldamento e l’impianto per l’acqua calda e fredda, quindi nel caso ci sarebbe poco da finire. I velux sono già tutti a norme, è tutto in regola.”
G.” Ok, vediamo anche la camera e questo è l’altro bagno con il piatto doccia già installato e velux sopra. A che cifra lo venderebbero?”
M.” Finito, in queste condizioni a 75 mila euro.”
G.” Ok allora io ora faccio due calcoli su quello che potrebbe essere la cifra da poter offrire e domani ci sentiamo, grazie”
Il prezzo di richiesta è 75 mila euro, un immobile di quel genere, in quella zona, ristrutturato si può vendere tra gli 80 e gli 85 mila, quindi come capirai, non ci sono i margini per fare un’operazione di trading immobiliare.
Un piccolo suggerimento per te: quando ti avvicini a degli immobili come sottotetti e mansarde, verifica sempre, con particolare attenzione, la documentazione relativa all’abitabilità.