Numero verde: 800.27.00.28

Tre consigli per stringere buoni rapporti con gli agenti immobiliari

Per quale motivo un agente immobiliare dovrebbe passare proprio a te le migliori opportunità di trading immobiliare piuttosto che passarle ad un altro investitore che fa il tuo stesso mestiere? Spesso si dimentica che l’agente immobiliare è il miglior alleato per noi investitori immobiliari e il rapporto che si crea con gli agenti immobiliari è di fondamentale importanza per svolgere questa attività. Ci sono investitori immobiliari che hanno anni di esperienza, quindi hanno consolidato i rapporti con gli agenti immobiliari, ma magari tu se sei all’inizio di questa attività come puoi fare per stabilire dei rapporti proficui e continuativi nel tempo?

Questi sono tre suggerimenti che possono aiutarti a sviluppare un buon rapporto con gli agenti immobiliari:

  1. Il primo è la presentazione. Se non hai mai fatto delle operazioni di trading immobiliare, magari hai seguito solo dei corsi, hai letto dei libri e quindi sei preparato, più o meno, a livello teorico, non presentarti come un investitore immobiliare ma piuttosto presentati come un aspirante tale, come una persona che vuole iniziare a fare qualche operazione di trading immobiliare e ti suggerisco vivamente di evitare parole tipo “don’t wanters” oppure “short trading” perché queste parole fanno capire all’agente immobiliare che sei uscito fresco fresco da un corso e non sei assolutamente un investitore immobiliare.
  2. Il secondo sono i benefici. Non i benefici per te ma per l’agente immobiliare, non parlo solo di provvigioni ma anche di benefici a livello di visibilità. Magari tu sei un investitore immobiliare che fa video mentre va a vedere gli immobili, mentre fa la ristrutturazione quindi questo potrebbe dare visibilità all’agente immobiliare e alla sua agenzia, quindi questo è un beneficio che potrebbe essere interessante per un agente immobiliare.
  3. Il terzo è il capitale. Dì all’agente immobiliare esattamente qual è la cifra massima che puoi investire per un’operazione di trading. E’ inutile dire portami qualunque cosa l’importante è che sia un affare perché se poi non hai la copertura finanziaria per farlo è una perdita di tempo sia per te che per l’agente immobiliare.

La parte che ritengo più importante è proprio quella di riuscire a stabilire un rapporto con l’agente immobiliare, un rapporto continuativo di rispetto e collaborazione. Tieni presente che loro collaborano già con altri investitori immobiliari, quindi se decideranno di iniziare a collaborare con te è perché tu gli avrai fatto vedere dei benefici maggiori rispetto ad altri investitori.

Leggi anche

investire in immobili senza soldi
Come definire la zona in cui fare investimenti immobiliari
Compila i campi

Compila i campi sottostanti

Special Offer

20% off

on your first order